Patrocinio Comune di Napoli - Organizzazione nuovi laboratori di Produzione Audiovisiva

Ripartiremo con il progetto che ogni anno si rinnova in gemellaggio con il percorso universitario svolto nel secondo semestre accademico che nasce con lo scopo di rappresentare uno strumento per stimolare e sostenere la crescita culturale e sociale dell’uomo attraverso attività artistiche cinematografiche, televisive, teatrali ed attraverso Alfabetizzazione, attività di divulgazione, audience development, diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva e formazione delle giovani generazioni e degli studenti attraverso incontri-lezione.

Siamo lieti e ringraziamo il Sindaco che, attraverso il suo ufficio Cerimoniale, concede il PATROCINIO DEL COMUNE DI NAPOLI al nostro progetto “INCONTRI, LABORATORI, PROIEZIONI, DIBATTITI E SEMINARI DI INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DEL CINEMA E DEL COMPARTO AUDIOVISIVO” promosso dall’associazione culturale VED tramite comunicazione al Presidente del Consiglio Direttivo Prof. Francesco Giordano del Laboratorio di Produzioni Audiovisive, Teatrali e Cinematografiche dell’Università L’Orientale di Napoli. E ringraziamo l’Assessorato e il suo osservatorio per l’attenzione prestataci.

Seminari, dibattiti e proiezioni con autori, registi e professionisti del cinema e dello spettacolo su tematiche di promozione, produzione, organizzazione, recitazione, linguaggi cinematografici e televisivi non solo presso l’Università, ma anche in Istituti Scolastici, Accademie, Cinema, Teatri, Penitenziari, Associazioni. L’intero percorso prevede masterclass, workshop, attività laboratoriali cine-teatrali, meeting con professionisti del comparto audiovisivo e la realizzazione di prodotti audiovisivi. Mira a creare “personalità cinematografiche” in grado di fruire del cinema prima ancora di operare concretamente, offrendo competenze spendibili nel mondo del lavoro degli audiovisivi in genere. 

Le fasi dell’attività culturale promozionale coinvolgono docenti universitari ed insegnanti, attori e registi, professionisti e protagonisti di opere cine-teatrali che danno lustro alla Campania e all’Italia con opere filmiche, audiovisive e teatrali.

 

L'associazione culturale VED con i suoi LABORATORI DI PRODUZIONE AUDIOVISIVA - DOCUMENTARI, REPORTAGE, CORTOMETRAGGI, FILM, Attività di formazione per filmmaker propone numerosi progetti e ricerca ulteriori patrocini e partenariati che possano concorrere a favorire il raggiungimento degli scopi sociali.

 ESCAPE='HTML'