CONCERTO Associazione Culturale Dimensione PolifonicaEnsemble Barocco Accademia Reale Parrocchia Sant'Antonio e Annibale Maria ai Colli Aminei - Napoli il 26 giugno 2019

"Complesso Vocale e Strumentale Dimensione Polifonica"

Ensemble Barocco "Accademia Reale"

Concerto di musica polifonica che si è tenuto nella Parrocchia Sant'Antonio e Annibale Maria ai Colli Aminei - Napoli il 26 giugno 2019.

L'esecuzione di brani è dell' Ensemble Barocco "Accademia Reale", violino e direttore M° Giovanni Borrelli e del "Complesso Vocale e Strumentale Dimensione Polifonica" diretto dal M° Biagio Terracciano.

L’Ensemble Barocco “Accademia Reale” , nato nel 2008, riunisce concertisti per dare vita ad un gruppo di ricerca storico-musicologico che esegua opere inedite di autori di Scuola Napoletana del Settecento, presevandole dall'oblio con un'attenta operazione di recupero e divulgazione anche attraverso lo studio delle fonti e la trascrizione delle opere manoscritte su supporti cartacei ed informatici ed anche la stampa di copie in edizione moderna filologicamente corrette.

ENSEMBLE BAROCCO “ACCADEMIA REALE”:

Giovanni Borrelli Violino barocco di concerto 
Isabella Parmiciano, Violino barocco 
Vezio Iorio Viola barocca
Francesco Scalzo Violoncello barocco 
Michele Del Canto, Contrabasso
Antonio Falco, tiorba 
Tina Soldi, clavicembalo

 

Il "Complesso Vocale e Strumentale Dimensione Polifonica "diretto dal M° Biagio Terracciano nato nel 1984, è specializzato nell’esecuzione della polifonia sacra e profana del repertorio rinascimentale e barocco. E' formato da Maestri di musica e canto e si avvale anche di collaborazioni artistiche di attori. Di grande rilievo l’impegno profuso.

COMPLESSO VOCALE DIMENSIONE POLIFONICA:
Direttore Biagio Terracciano

VOCI FEMMINILI:
Daniela Attilio ,Melania Attilio ,Dania Baccigalupi,
Giuliana Del Pozzo, Patrizia Fanelli, Giuliana Giaccio, Antonia
Grimaldi, Giulia Lepore, Ornella Naddeo, Ileana Parascandolo, Germana
Thermes, M.Clotilde Valentino, Diana Yakubyak

VOCI MASCHILI:
Francesco Giordano, Matteo Giordano,Luigi Imperato,Crescenzo
Liccardo,Giancarlo Lobasso,Antonio Mastantuono, Marco Mauriello,
Giuseppe Tagliaferri.